Il mondo a disegni
Sono stati circa centocinquanta, dai bambini agli appassionati collezionisti dai capelli bianchi, i visitatori che il 26 e il 27 aprile hanno visitato l’esposizione “IL MONDO A DISEGNI”, organizzata nel salone delle mostre alle ‘Muresses’ di Verrès (Aosta), organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Verrès in collaborazione con 12vda.it e la rivista online www.iltrillodeldiavolo.it.
Al centro dell’esposizione, ha attirato l’attenzione il particolare la storia del giovane Paolo Castaldi con l’opera ‘Non troppo lontano”. Ci sono stati anche il sindaco di Verrès Piero Prola, lo scultore Giovanni Thoux e l’atleta Roberta Brunet.. Le altre tavole esposte presentavano lavori di Andrea Pazienza, Leo Ortolani ed autori web come Rouge o Kaneda, fino ad due introvabili celluloidi del ‘Signor Bonaventura’ di Sergio ‘Sto’ Tofano, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale valdostana ‘Teste tra le nuvole’ ed il suo presidente Mario Reginato, e le milanesi ‘Soggetti in movimento’ con Enrichetta ‘Chicca’ Berlati e ‘Palazzo Granaio con Alessandro Boscardin. Successo e curiosità anche per i risultati della
‘Comic’s battle’ , sfida tra disegnatori, avvenuta nell’ambito di ‘Comic’s Palace’ lo scorso 15 marzo, prima edizione del festival dei webcomic, una sfida testa a testa in cui ogni disegnatore rispondeva all’avversario a colpi di vignette. (liberamente tratto da un articolo di Douze – 12VdA).