Infart III
Per la prima volta in assoluto, per due giorni consecutivi tutta la scena della Street Art europea si è riunita nello stesso posto: la crema dell’avanguardia artistica nazionale ed internazionale si è data appuntamento a Bassano del Grappa per esprimersi liberamente all’interno di spazi dedicati, dalla scuola spagnola colorata e istintiva a quella francese minimalista e pulita, passando per quella molto tecnica e grafica di Germania ed Austria fino a quella italiana di maggior rilievo.
La terza edizione dell’Infart ha avuto luogo nei giorni di sabato 6 e domenica 7 settembre 2008 negli spazi dell’Arena Cimberle-Ferrari: un open space nel cuore del centro storico della città e dall’altra parte della strada gli spazi degli ex Garage Nardini. Infine, il museo civico di Bassano del Grappa ha ospitato l’Indoor Exhibition di Infart e l’evento lancio del primo art toy italiano “Hello my name is Señor Blanco”.
Complessivamente più di 80 artisti con alle spalle carriere di assoluta rilevanza si sono affiancati per realizzare un colorato affresco di stili e linguaggi diversi interagendo tra loro stessi, magari influenzandosi a vicenda, per regalare al pubblico una visione di assoluta forza.
Ecco il piccolo contributo portato dai vermi ad INFART terza edizione.
Un ringraziamento a Knore e a tutti i ragazzi che hanno organizzato questo mega evento.