Una al giorno per Gaza (il progetto)
Ciao a tutti
Come purtroppo saprete, la guerra scoppiata nella Striscia di Gaza ha causato oltre 2000 vittime civili oltre ad un numero spaventoso di feriti tra la popolazione.
Durante il conflitto ho realizzato alcune tavole satiriche dedicate a questa schifosa guerra.
Insieme all’Associazione 26per1 di Busto Arsizio abbiamo deciso di raccogliere questi disegni e realizzare in tempi rapidissimi questa pubblicazione dal titolo “UNA AL GIORNO PER GAZA” per raccogliere fondi da inviare a Gaza.
(questa la copertina della prima edizione)
La pubblicazione che abbiamo realizzato è composta da 24 pagine, tutte a colori è stampata in 250 copie numerate + 70 copie extra (con numerazione a parte).
Tutte le copie sono state numerate e firmate dall’autore.
Sulla pubblicazione abiamo deciso di riportare come ringraziamento i nomi e le foto dei primi donatori (qualli che hanno aderito prima dell’andata in stampa).
Nell’arco di un mese e mezzo dall’inizio del progetto tutte le copie sono esurite.
Qui però è possibile scaricare la versione digitale di “UNA AL GIORNO PER GAZA” (Versione digitale Ottobre 2014 [5 MB]).
Grazie a voi abbiamo raccolto e devoluto 2.226 Euro a sostegno delle vittime civili palestinesi tramite la raccolta fondi organizzata da Terre des Hommes “EMERGENZA GAZA: APPELLO PER I MEDICINALI”.
Qui trovate tutti i dati dettagliati della raccolta fondi di Terre des Hommes.
La prima parte della raccolta fondi si è chiusa l’8 settembre dopo l’evento a Paesaggi Sonori organizzato dall’Associazione Ventiseiperuno e poi abiamo fatto un secondo bonifico a chiusura del progetto il 24 settembre.
AGGIORNAMENTO GIUGNO 2016
La prima edizione è completamente esaurita.