Il laboratorio di fumetto del progetto Ya Monza
Il laboratorio di fumetto del progetto Ya Monza – Youth in Action Monza, Il cui obiettivo è di stimolare la partecipazione attiva e multiculturale per favorire la conoscenza reciproca e l’eliminazione delle barriere create dai pregiudizi, rafforzare i legami sociali e allontanare il rischio di estremismi violenti attraverso discipline artistiche differenti e la relazione informale, vuole stimolare la narrazione di sé, l’ascolto dell’altro e la comunicazione verso l’esterno attraverso il segno grafico.
Il percorso si compone sia di momenti tecnici, durante i quali i ragazzi e le ragazze acquisiranno strumenti per la creazione e la produzione di fumetti, sia di momenti di esplorazione delle proprie esperienze, delle emozioni e dei vissuti; l’obiettivo finale del corso è la creazione di un fumetto collettivo.
Il corso si tiene ogni lunedì dalle 16 alle 18 in Arci Scuotivento Monza. Lunedì 8 aprile abbiamo iniziato ma vi sono ancora dei posti disponibili, è quindi possibile unirsi. Per informazioni e iscrizioni monza@unponteper.it.